Iconoclasta, geniale, provocatore. Carmelo Bene è stato moltissime cose: attore, filosofo, drammaturgo, regista, scrittore, poeta, tra i fondatori del nuovo teatro italiano.
Prodotto da Minerva Pictures ed Echivisivi, il nuovo docu-film di Samuele Rossi, BENE! Vita di Carmelo, la macchina attoriale, racconta le tappe più significative della vita e della carriera di Carmelo Bene, interpretato da uno straordinario Filippo Timi. Un viaggio nella vita e nell’eredità artistica di uno dei massimi protagonisti culturali del ‘900 e del panorama teatrale italiano ed europeo.
BENE! Vita di Carmelo, la macchina attoriale è stato presentato in anteprima assoluta lo scorso 11 novembre al Festival dei Popoli di Firenze, il più importante Festival Internazionale di cinema documentario in Italia e il più antico in Europa.
Presenti alla proiezione il regista e produttore Samuele Rossi, il musicista e produttore Giuseppe Cassaro, il giornalista Pietrangelo Buttafuoco (fresco di nomina alla Presidenza della Biennale di Venezia), e il Direttore della Fondazione Teatro della Toscana Marco Giorgetti.
BENE! Vita di Carmelo, la macchina attoriale sarà prossimamente in onda su Sky Arte!
L'articolo BENE! Vita di Carmelo, la macchina attoriale in anteprima assoluta al Festival dei Popoli proviene da Minerva Pictures.