Il festival De Rome à Paris, giunto alla sua 16ª edizione, torna nella Ville Lumière per celebrare il cinema italiano in una giornata intensa di incontri professionali. Siamo lieti di annunciare che oggi, il 26 gennaio, Minerva Pictures sarà protagonista presentando in anteprima L’orto americano nella sezione Works in Progress.
Il nuovo film di genere gotico, tratto dall’omonimo romanzo di Pupi Avati, è diretto dallo stesso Maestro e attualmente in fase di post-produzione. Il cast vanta la presenza di Filippo Scotti, già vincitore del Premio Marcello Mastroianni al Festival di Venezia per È stata la mano di Dio (2021) di Paolo Sorrentino, affiancato dalla pluripremiata attrice britannica Rita Tushingham.
De Rome à Paris è organizzato da Cinecittà con la DGCA del Ministero della Cultura, in collaborazione con CNC e Unifrance.
Un appuntamento imperdibile che sottolinea il costante impegno di Minerva Pictures nel portare il cinema italiano di alta qualità sul palcoscenico internazionale. Vi aspettiamo oggi presso il CNC (Centre national du cinéma et de l’image animée) per questa straordinaria anteprima!
L'articolo “L’orto americano” di Pupi Avati presentato in anteprima al De Rome à Paris 2024 proviene da Minerva Pictures.